Attività formativa per : Tecnico sanitario di radiologia medica Attività formativa per : Tecnico ortopedico Attività formativa per : Odontotecnico Attività formativa per : Odontoiatra Attività formativa per : Medico chirurgo Attività formativa per : Igienista dentale Attività formativa per : Fisioterapista Discipline di riferimento: Chirurgia maxillo-facciale
Descrizione del corso La moderna odontoiatria è soprattutto odontoiatria estetica, che si integra armonicamente con l'estetica del viso e del sorriso. Non è un caso, quindi, il sempre maggior interesse per le tecniche di medicina estetica a completare e ottimizzare i piani di cura, ora non più solo dentali. Il terzo inferiore del volto, regione anatomica ben definita e distinta, va trattata nel suo complesso con competenza e capacità . Noi crediamo si debba offrire ai nostri pazienti la più ampia possibilità terapeutica dopo aver acquisito le metodiche migliori. Seguendo questo pensiero abbiamo organizzato, in particolare per gli odontoiatri, dei corsi di insegnamento delle tecniche di base ed avanzate, tenuti da medici esperti nella pratica clinica estetica ed odontoiatrica.
I colleghi potranno iniziare da subito a mettere in pratica quanto imparato, contando sulla nostra collaborazione e imparzialità nel proporre l' uso dei vari prodotti. Vengono quindi spiegate con numerosi particolari le tecniche di base per l' applicazione di peeling, per conoscere a fondo i materiali e le tecniche di iniezione delle rivitalizzazioni e del riempimento volumetrico mediante filler. Infine vengono spiegate nel corso le modalità di preparazione, utilizzo ed iniezione delle indicazioni estetiche della tossina botulinica e delle applicazioni eminentemente odontoiatriche della medesima.
Tipologia Fad: Videoconferenza, videostreaming, corsi online su apposite piattaforme di learning management system (LMS)
Informazioni corso Crediti assegnati: 13
Periodo di svolgimento: 01/02/2012 - 01/02/2013
Durata del corso (in ore): 6
Verifica apprendimento: Questionario (obbligatoriamente a risposta multipla e a doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione: 72 €