Elenco Fad Eventi gratuiti Professioni Discipline Contattaci Registrati Login
 

SPAM - SPine Approccio Multimodale nello studio del Rachide

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
La FAD “ Spine Imaging – Approccio Multimodale” è un evento formativo rivolto a Tecnici Sanitari di Radiologia Medica, Medici radiologi e Medici di altre specializzazioni che vogliano studiare ed approfondire le diverse tecniche di Imaging della colonna vertebrale. Quest’ultima è il pilastro portante dell’apparato muscolo-scheletrico umano ed oltre alla funzione di sostegno, assolve un importante funzione di protezione del midollo spinale e motoria. Le patologie che interessano il rachide possono essere molteplici e per la maggior parte di esse possono essere richieste una o più indagini basate sull’imaging. Per questa ragione il corso si sviluppa su quattro tematiche principali: Tecniche di Imaging radiologiche tradizionali, Tomografia Computerizzata, Risonanza Magnetica e Medicina Nucleare. Il capitolo introduttivo tratta l’Anatomia del rachide. Per ognuno degli ambiti sono sviluppati i concetti fondamentali, seguiti da un approfondimento tecnico-metodologico ed una trattazione di materiale specifico su tecniche aggiuntive o innovative. Saranno analizzate le modalità tecniche idonee per l'esecuzione degli esami ed i criteri di correttezza per ottimizzare gli aspetti tecnici ed iconografici dell'esame. Sono previste sessioni teoriche con riferimenti pratici corredati da immagini radiologiche delle diverse specialità.
Tipologia Fad:Piattaforma multimediale interattiva via web (WBT)
Informazioni corso
Crediti assegnati:30
Periodo di svolgimento:20/02/2016 - 31/12/2016
Durata del corso (in ore):30
Azienda/Ente formativo:ASSOCIAZIONE AITASIT
Verifica apprendimento:ineratttivo
Responsabile scientifico:TSRM Dott. Giuseppe Walter Antonucci
Qualifica:Tecnico Sanitario Radiologia Medica
Quota di partecipazione:30 €
Sponsor:NESSUNO

Categorie corso

Al congresso sono stati asseggnati i seguenti tag:

Calendario corsi

Seleziona la categoria per e clicca sul tag corrispondente per visualizzare tutti i corsi ad esso associati.

Professioni

Discipline mediche

Potrebbero interessarti